it
en

La galalite è un semilavorato biodegradabile. Da sempre Gremolith Italia fa della naturalezza di questo materiale un punto di forza per ottenere prodotti finiti di altissimi livelli qualitativi. Il nostro semilavorato grezzo contiene meno dello 0,02% di formaldeide.

Galalite e biodegradabilità

La nostra azienda è da sempre impegnata nella ricerca e sviluppo di soluzioni sempre più green e rivolte al futuro. Per questo abbiamo scelto la galalite, prodotto naturale ottenuto dall’indurimento della caseina, la proteina del latte.
L’obiettivo è utilizzare nel nostro processo produttivo caseina derivata da quantità di latte in eccedenza non destinato all’uso alimentare. Una scelta consapevole per utilizzare al meglio le risorse ambientali e ridurre l’impatto sul Pianeta.

Galalite e rispetto per l’ambiente

La nostra mission è rispettare l’ambiente e valorizzare le risorse a disposizione, secondo un agire green di cui siamo orgogliosi.
Grazie alla sua naturalezza, la galalite è infatti un’ottima alternativa ai materiali di origine animale da salvaguardare come corno, madreperla, avorio, tartaruga e corallo. Con un tocco dal tono caldo, la galalite riproduce in modo ineguagliabile il loro aspetto, mantenendo gran parte delle caratteristiche originali tra cui consistenza, resistenza, durata e flessibilità.